Consulenti e collaboratori

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

L’Art. 15, comma 1 e 2 prevede che fermi gli obblighi di comunicazione ex articolo 17della legge n. 127/1997, le amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni relativamente ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, nonché di collaborazione o consulenza. Ai fini dell’efficacia dell’incarico e della liquidazione dei compensi è necessaria la pubblicazione degli estremi dell’atto di conferimento di incarichi a soggetti estranei all’amministrazione e la comunicazione al Dipartimento della funzione pubblica.

INNOVAZIONE NORMATIVA

Il Ministero per la Semplificazione e la PA, con nota del 23/06/2017, rende noto che è online il sito www.consulentipubblici.gov.it, in virtù di quanto previsto dal decreto trasparenza, così come modificato dall’art. 9 del D.Lgs 97/2016 (FOIA, art. 9-bis d.lgs 33/2013).

Grazie al sito sopracitato viene concentrata in un unico punto di accesso la pubblicazione dei dati rendendone più agevole la consultazione da parte dei cittadini.

Nello specifico, il sito www.consulentipubblici.gov.it rende pubblici i dati relativi agli incarichi a consulenti e a dipendenti pubblici che le amministrazioni, in piena autonomia e sotto la propria responsabilità, inseriscono tramite il sistema PerlaPA nella banca dati Anagrafe delle prestazioni del DFP.

PER DATI AGGIORNATI IN TEMPO REALE CLICCARE SUL SITO:

https://consulentipubblici.dfp.gov.it/

inserire “COMUNE DI CAZZAGO SAN MARTINO” confermare l’anno di ricerca e cliccare sulla lente di ingrandimento, compariranno gli incarichi conferiti nell’anno

attenzione selezionare:

CCE per consulenti e collaboratori esterni alla pubblica amministrazione

DIP incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti della pubblica amministrazione che possono essere sia incarichi conferiti da un soggetto privato che da un soggetto pubblico e possono essere a titolo oneroso che gratuito.

L’attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni di conflitto di interesse è unificata alla dichiarazione relativa allo svolgimento di altri incarichi o cariche o attività professionali.

Le tabelle pubblicate sul sito sono integralmente sostituite dalla funzione di consultazione del sito www.consulentipubblici.gov.it


Scarica i dati in formato CSV


Ultimo aggiornamento: 26/06/2023