DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017/2018

DOTE SCUOLA componente

“contributo per l’acquisto dei libri di testo-dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”

a.s. 2017-2018

E’ destinato agli studenti esclusivamente per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Il contributo varia da un minimo di 90 euro ad un massimo di 240 euro.

La domanda non può essere presentata per gli alunni delle scuole primarie, in quanto lo Stato già garantisce la gratuità dei libri di testo.

La Dote Scuola può essere richiesta:

• in proprio, dall’utente provvisto di computer e collegamento internet, da casa propria, attraverso una procedura on-line collegandosi al sito della Regione Lombardia scuola.dote.regione.lombardia.it ,
  • rivolgendosi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune che assisterà l’utente nella compilazione della domanda

Documenti necessari :

• certificato ISEE in corso di validità con valore inferiore o uguale a € 15.494,00.

TUTTI I RICHIEDENTI DEVONO ESSERE IN POSSESSO DELLA NUOVA CERTIFICAZIONE ISEE AI SENSI DEL DPCM 159/2013.

• carta d’identità valida.

La domande devono essere presentate

dalle ore 12.00 del 19 APRILE

alle ore 17.00 del 15 GIUGNO 2017.

L’ufficio Pubblica Istruzione del Comune garantirà l’assistenza ogni

mercoledì e sabato mattina 9.00 alle 12.00.

Si sottolinea che la dote non prevede interventi per gli alunni della scuola primaria , ma esclusivamente interventi per le scuole secondarie di 1° grado (classi I, II, III), secondarie di 2° grado (classi I e II) e percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II).