Bando per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentari e di sostegno alle famiglie per il pagamento di affitto e TARI – scadenza 15 ottobre 2021

Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche di cui agli art. 63 D.L. 25 maggio 2021, n.73 (C.D. Decreto sostegni – bis)

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente con il modello scaricabile di seguito, dal 4 ottobre 2021 fino al 15 ottobre 2021 una delle seguenti modalità:

-presso l’ Ufficio protocollo del Comune di Cazzago San Martino nei seguenti orari:

 Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

 Lunedì e Mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

 Sabato dalle 9.00 alle 12.00

– inviando una email a municipio@comune.cazzago.bs.it

– in alternativa, per chi dispone di Posta Elettronica Certificata, inviando una PEC a protocollo@pec.comune.cazzago.bs.it

Il beneficio potrà esser utilizzato per pagare:

beni di prima necessità, presso gli esercizi commerciali del territorio che hanno aderito all’iniziativa;

canone di locazione, liquidato direttamente al proprietario dell’alloggio (in caso di situazione debitoria);

Tassa Tari, liquidato direttamente all’Ufficio Comunale competente (in caso di situazione debitoria).

L’ Ufficio Servizi Sociali procederà alla valutazione di tutte la domande pervenute e solo dopo questa procedura saranno destinati e comunicati gli importi dovuti ai beneficiari. Nel caso in cui il nucleo famigliare richiedente avesse una situazione debitoria relativa al canone di locazione e/o della TARI, l’ammontare del contributo sarà riproporzionato sulle tre voci.

Una volta comunicato l’ importo i beneficiari saranno contattati dall’ Ufficio Servizi Sociali per ritirare il modulo necessario al ricevimento della misura.

Le somme percepite andranno spese entro il 31/12/2021