Comunicato IMPORTANTE

Cari cittadini,

porto a conoscenza il contenuto del documento inviatomi dai medici su mia richiesta, affinchè siate in grado di organizzare la vostra quotidianità.

L’iter che verrà seguito e le postazioni individuate per l’effettuazione dei tamponi per gli eventuali sospetti Covid-19 sono le seguenti:

TUTTO VIENE PREDISPOSTO DAI MEDICI:

– PEDIATRA PER I PICCOLI

– MEDICO DI BASE PER GLI ADULTI.

Per gli studenti 0 – 18 anni sono stati individuate due postazioni per l’effettuazione dei tamponi, Chiari ed Iseo.

Drive through Presidio di Chiari

• lunedì, mercoledì e venerdì – dalle 10.00 alle 14.00
  • sabato 3 – 17 – 31 ottobre – dalle 10.00 alle 14.00

Drive through Presidio di Iseo

• martedì e giovedì – dalle 10.00 alle 14.00
  • sabato 10 – 24 ottobre – dalle 10.00 alle 14.00

Il bambino sospetto deve essere inviato tramite il proprio medico/pediatra.

L’effettuazione avviene in tempi brevi, un giorno.

PER GLI ADULTI

Il proprio medico di base, dopo la visita, apre la denuncia sull’apposito portale (MAINF) e la relativa richiesta di tampone.

Il paziente viene contattato direttamente entro due giorni e gli viene comunicata la data e il luogo dove svolgere il tampone.

L’esito viene comunicato entro 24 – 48 ore, nel caso di positività scatta la quarantena tramite l’ATS.

Dr. Antonio Mossini