Emergenza caldo – comunicazione dall’Ufficio Servizi Sociali

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con ATS Brescia e l’Ambito Distrettuale Oglio Ovest 7, aiuta gli anziani a fronteggiare le difficoltà provocate da afa ed alte temperature da luglio a settembre, quando arriva il gran caldo e la percentuale di umidità raggiunge livelli molto alti.

Tra i principali strumenti della “gestione e prevenzione degli effetti conseguenti a elevate temperature ambientali” c’è la disponibilità di comporre il Numero Verde di ATS 800.99.59.88, oppure, quando gli Uffici Comunali sono chiusi e nei giorni Festivi, il numero della Protezione Civile di Cazzago San Martino 320/4352752 Sig. Tomaso Buffoli.

Questi servizi assolvono a una funzione di vera e propria “sentinella telefonica”: ascoltano, consigliano, forniscono informazioni, accolgono richieste di aiuto, in particolar modo agli anziani soli.