Modulo per segnalare odore di cloro nell’acqua

✅ L’intera rete idrica del Comune di Cazzago San Martino è disinfettata grazie a un processo di clorazione, come da disposizioni del Gestore e da raccomandazioni dell’ATS.

I quantitativi immessi, attraverso gli impianti di clorazione, sono quelli consigliati perché la disinfezione sia efficace ai fini igienico-sanitari. Periodicamente vengono effettuati controlli che consentono di accertare che la quantità di cloro nell’acqua rimanga sotto i livelli previsti dalla legge. Pertanto l’acqua è sicura, potabile e utilizzabile per usi alimentari.

Ai fini di migliorare ulteriormente la gestione, essendo pervenute al comune segnalazioni di odore di cloro in certi momenti della giornata, si è predisposta una raccolta di informazioni attraverso un modulo elettronico (che trovate a questo link https://forms.gle/rnbuhfp8rUqXLnD79) in modo da poter poi condividere con Acque Bresciane le segnalazioni raccolte. La form va compilata ogni volta che si sente odore di cloro.

E’ possibile inoltre chiamare direttamente il numero verde 800556595 ✅

NB. Per eliminare l’odore di cloro è possibile – come si può leggere nelle FAQ pubblicate di recente sul sito del Gestore (https://www.acquebresciane.it/…/come-fare-per/Faq-utenti) – far scorrere l’acqua oppure riempire una caraffa e lasciarla in frigorifero per qualche tempo, i residui di cloro evaporano e il sapore sgradevole scompare.”