Benvenuti alla Pro Loco Comunale di Cazzago San Martino

News
Festa delle associazioni 2018 - XVIII edizione
La festa si svolge dal 27 al 30 Luglio presso il "Parco Arcobaleno" a Cazzago S.M.
LE ASSOCIAZIONI COINVOLTE:
Il Presidente Pro Loco Comunale Cazzago San Martino, Gatti Piero - Il Presidente Ass. ALPINI CAZZAGO S/M, Zola Marcello - Il Presidente Ass. ALPINI BORNATO, Ambrosini Giuliano - Il Presidente Ass. ALPINI PEDROCCA, Remondina Mario - Il Presidente Ass. AIAS. Bosio Angelo - Il Presidente Ass. sportiva dilettantistica GS CAZZAGO,Pelizzari Ermanno - Il Presidente Ass. SPS AZZURRA, Danesi Renato - Il Presidente Circolo ARCI Cazzago San Martino, Armani Alessandro - Il Presidente Ass. GPL Gruppo Presenza Locale, Baldan Luisa - Il Presidente Ass BERSAGLIERI-CAZZAGO, Gazzoli Antonio - Il Presidente Ass AVIS,Lancini Giambattista - Il Presidente Ass. Commercianti di CAZZAGO, Fazzini Amedeo - Il Presidente Gruppo Genitori Salvatori Duina CAZZAGO, Verzeletti Barbara -
Clicca qui per scaricare il programma

Condividere_Filosofi lungo l'Oglio
TEMA DELLA SERATA: Identità, reciprocità, partecipazione. A cura di LUIGI CROCE
il programma della serata L'evento avrà luogo MARTEDI' 17 LUGLIO 2018 alle 21:15 presso il giardino di Palazzo Secco d'Aragona a Bornato (in caso di pioggia presso il portico di Palazzo Ambrosini Battista)
LUIGI CROCE Medico chirurgo specialista in Psichiatria e Psicoterapia, LuigiCroce è presidente del Comitato Scientifico di ANFFASNazionale e professore di Neuropsichiatria Infantile all'UniversitàCattolica di Brescia e di Milano. Ha al suo attivo numerosecomunicazioni a Convegni, Seminari e Gruppi di Studio, Corsi di aggiornamento perpersonale sanitario e insegnanti curricolari e di sostegno, Nazionali e Internazionali. Svolge attività clinica, consulenza, formazione e ricerca nel campo della qualità divita di persone con disabilità intellettive e dello sviluppo, con riferimento anche allafamiglia, ai contesti di vita e in presenza di gravi disturbi psichiatrici e delcomportamento. Croce è membro della Società Italiana di Psichiatria SIP; dellaSocietà Italiana Ritardo Mentale SIRM; della Società Italiana di Formazione inPsichiatria SIFP; della Associazione Italiana di Bioetica e dei Comitati Etici SIBCE.Croce è iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale Civile e Penale diBrescia. Nel giugno 20 11 gli è stato conferito, a Minneapolis, il prestigioso PremioInternazionale nel campo della Disabilità Intellettive ed Evolutive promossodall'American Association on Intellectual and Developmental Disabilities. Della sterminata bibliografia ricordiamo: Linee guida per la definizione degli Standard diQualità del progetto di Vita per le Persone con Disabilità Intellettiva, Vannini 2010; Scuola e ICF: riflessioni pedagogiche sul funzionamento umano, La Scuola 2011; Lavorare con le Famiglie di Persone conDisabilità nella Comunità e nei Servizi: esprimere competenze professionali,condividere modelli operativi, migliorare la Qualità di Vita, in Matrici Ecologiche, unmodello di presa in carico per promuovere la qualità di vita delle Persone conDisabilità, Consorzio SIR 2015; Strumenti verso l'inclusione sociale: il disegno sperimentale della Ricerca, in Progettare Qualità di Vita, Report conclusivoe risultati progetto di Ricerca “Strumenti verso l'inclusione sociale, matriciecologiche e Progetto In dividuale di Vita per Adulti con Disabilità Intellettive e/oEvolutive” (con M. Lombardi), ANFFAS Nazionale 2015. L'evento avrà luogo martedì 17 luglio 2018 dalle 21:15 presso il giardino di Palazzo Secco d'Aragona a Bornato (in caso di pioggia presso il portico di Palazzo Ambrosini Battista.
 

La Notte bianca in Franciacorta
Pro Loco e Commercianti del comune di Cazzago San Martino organizzano la 3^ edizione che avrà per tema: IL CIRCO. L'evento avrà luogo Sabato 30 Giugno 2018 dalle 18:30 alle 2:00.
Clicca qui per vedere il programma

Per gli Espositori: sono aperte li iscrizioni alla Notte bianca 2018.

18-19-20/05/2018: Franciacorta in Fiore 2018
La XX^ Edizione della manifestazione più importante del Comune di Cazzago S.M.

 

La settimana Motoristica Bresciana: Un pit-stop per veicoli della belle epoque nel borgo antico di Bornato in Franciacorta
Sabato 2 settembre il Comune di Cazzago e la Pro Loco comunale, accoglieranno la X^ edizione della Settimana Motoristica Bresciana che attraverserà il territorio cazzaghese. Gli equipaggi di 50 autovetture e di 20 moto d'epoca ante 1918 sfileranno con abiti del periodo. Il passaggio franciacortino, il pit-stop e il concorso “Eleganza” faranno emozionare e rimembrare il tempo della belle epoque.
Clicca qui per tutte le informazioni
Clicca qui per scaricare la scheda di votazione del concorso

La Notte bianca 2017
A Cazzago San Martino, la notte più lunga dell’anno sarà un evento per tutti: famiglie comprese.
Ampio spazio riservato alla musica, sfilate di moda, punti di degustazione enogastronomica, bancarelle, negozi e bar aperti fino a tarda notte. Intrattenimento e animazione anche per i più Piccoli.
Clicca qui per vedere il programma completo della manifestazione
Gli espositori che intendono partecipare possono iscriversi cliccando:
  

Bando per la selezione di 2 volontari del Servizio Civile Nazionale UNPLI
Alla ProLoco comunale di Cazzago S.M. sono stati assegnati 2 volontari del servizio civile. Il periodo del servizio va da Dicembre 2017 fino allo stesso mese del 2018.
Clicca qui per vedere il testo del bando
Scarica qui il Bando e i relativi moduli di iscrizione in formato ".zip"
ATTENZIONE: i moduli sono da compilare in triplice copia con le tre firme originali in penna blù.

19-20-21/05/2017: Franciacorta in Fiore 2017
La XIX^ Edizione della manifestazione più importante del Comune di Cazzago S.M. si propone di riflettere sul paesaggio quale risorsa indispensabile per progettare l’economia del futuro, ma anche la cultura, la fruizione sociale e l’ecologia. In questo senso la manifestazione si pone come strumento per valorizzare le risorse del paesaggio della Franciacorta così che tali elementi possano essere riconosciuti e interpretati quali punti focali del territorio.
Clicca qui per vedere il programma completo della manifestazione
Clicca qui per vedere la pianta della rassegna

08/04/2017: Festa delle associazioni 2017
La festa si svolgerà presso il "Parco Arcobaleno" a Cazzago S.M. nei giorni 28, 29, 30 Aprile e 1 Maggio 2017.
Il 1° maggio: SPIEDO DA ASPORTO € 13: spiedo-polenta-patatine. Lo spiedo d’asporto verrà consegnato negli appositi contenitori dalle 11.45 alle 12.00 presso il "Parco Arcobaleno" di Cazzago S/M.
Prenotazioni e pagamento: entro martedì 21/04 presso:
   • Circolo Arci, P.zza V. Emanuele a Cazzago San Martino (tutti i giorni, escluso il giovedì);
   • Proloco Comunale presso il Palazzo Municipale;
   • Tabaccheria V & V di Reboldi Vilma Via Trento Bornato (tutti i giorni escluso il martedì, giovedì e sabato);
   • Hillbar di Pelizzari Dario (bar il Chiosco la Collina).
   Clicca qui per vedere il programma completo della festa

27/03/2017: Il Sindaco incontra i diciottenni del 1998.
venerdì 18 marzo 2017 alle 20.30 presso il Teatro Rizzini a Cazzago S.Martino

Caro Diciottenne nato nell’anno 1998, per condividere un importante momento del tuo passaggio nella Società sei invitato insieme ai tuoi Famigliari all’iniziativa “Il Sindaco incontra i diciottenni” venerdì 31 marzo 2017 alle ore 20.30 presso il teatro Rizzini, Via Duomo 2, Cazzago San Martino (Biblioteca comunale). Per l’occasione ti verranno consegnati lo Statuto del Comune e la Costituzione italiana.
Durante la serata interverranno:
-Il Responsabile della Pastorale giovanile della diocesi di Brescia
-Il Comandante della stazione dei Carabinieri di Cazzago San Martino
-Il Comandante Corpo di polizia locale intercomunale della Franciacorta
-Il Coordinatore del Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile
-Il Presidente del Gruppo Volontari Ambulanza – Alpini di Bornato
-Il Presidente della Pro Loco comunale Cazzago San Martino
-Un Imprenditore del Comune di Cazzago San Martino
La serata sarà allietata da un brindisi. L’invito è esteso anche alle famiglie che desiderano partecipare.
E’ gradito un cenno di conferma a: Biblioteca - tel. 0307254371 oppure per e-mail a:  biblioteca@comune.cazzago.bs.it

top