Casella PEC

Consulenti e collaboratori

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall’articolo 15, commi 1 e 2 del Decreto legislativo n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA”, in vigore dal 20.04.2013, che prevedono quanto segue:

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza

1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all’articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita’ di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita’ professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali e’ previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato, nonche’ la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell’articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l’acquisizione dell’efficacia dell’atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

INNOVAZIONE NORMATIVA

Il Ministero per la Semplificazione e la PA, con nota del 23/06/2017, rende noto che è online il sito www.consulentipubblici.gov.it, in virtù di quanto previsto dal decreto trasparenzza, così come modificato dall’art. 9 del D.Lgs 97/2016 (FOIA, art. 9-bis d.lgs 33/2013).

Grazie al sito sopracitato viene concentrata in un unico punto di accesso la pubblicazione dei dati rendendone più agevole la consultazione da parte dei cittadini.

Nello specifico, il sito www.consulentipubblici.gov.it rende pubblici i dati relativi agli incarichi a consulenti e a dipendenti pubblici che le amministrazioni, in piena autonomia e sotto la propria responsabilità, inseriscono tramite il sistema PerlaPA nella banca dati Anagrafe delle prestazioni del DFP.

PER DATI AGGIORNATI IN TEMPO REALE CLICCARE SUL SITO www.consulentipubblici.gov.it

sul sito inserire “COMUNE DI CAZZAGO SAN MARTINO” confermare l’anno di ricerca e cliccare sulla lente di ingrandimento, compariranno gli incarichi conferiti nell’anno conclusi e non conclusi

attenzione selezionare:

CCE per consulenti e collaboratori esterni alla pubblica amministrazione

DIP incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti della pubblica amministrazione che possono essere sia incarichi conferiti da un soggetto privato che da un soggetto pubblico e possono essere a titolo oneroso che gratuito.

Le tabelle pubblicate sul sito sono integralmente sostituite dalla funzione di consultazione del sito www.consulentipubblici.gov.it

Archivio incarichi esterni

Incarichi Esterni 2016.pdf

Incarichi esterni 2017.pdf

Curricula e retribuzione dei responsabili e del Segretario comunale

SEGRETARIO COMUNALE : Dott.ssa Fazio Maria G.
Tel 030 7750750 int. 1
Fax 030 725008
Curriculum-Vitae-dr-ssa-Fazio

Curricula e retribuzioni dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo

Retribuzioni degli organi di indirizzo politico

Ai Consiglieri Comunali che prendono parte alle sedute del Consiglio Comunale, viene corrisposto un gettone di presenza pari ad €.25.82 al lordo delle ritenute di legge.

Spese di rappresentanza

Spese-Rappresentanza-2017.pdf

Tassi di assenza e di maggiore presenza del personale

Tassi di assenza del personale 2012

Compensi amministratori società miste e partecipate

In base alla Legge 296/2006 “Finanziaria per l’ anno 2007” è previsto che gli Enti locali pubblichino sul proprio sito dati relativi ai consorzi ed alle società partecipate dal Comune nonchè i compensi degli amministratori.

Compensi-amm-societa

Partecipazione dell’Ente in Società

Elenco-partecipate