Elezioni Parlamento Europeo 08-09 giugno 2024

Elezioni Parlamento Europeo 08-09 giugno 2024 – VOTO DOMICILIARE

Elezioni Parlamento Europeo 08-09 giugno 2024

ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO DEL 8 E 9 GIUGNO 2024 – DISCIPLINA PER IL VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

Di seguito si riportano le istruzioni per l’esercizio del diritto di voto da parte degli studenti fuori sede in occasione dell’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti per l’Italia.

Gli elettori che per motivi di studio si trovino in un Comune di una Regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi, possono presentare al comune nelle cui liste sono iscritti domanda di esercizio del voto nel luogo ove hanno temporaneo domicilio.

La domanda, da avanzare mediante il modulo all. 1 che segue, deve essere presentata entro la data del 05.05.2024 con allegati:

1)      Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

2)      Copia della tessera elettorale personale;

3)      Copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un istituto scolastico, universitario o formativo.

La domanda può essere presentata personalmente presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura ovvero mediante pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.cazzago.bs.it ovvero mediante mail all’indirizzo municipio@comune.cazzago.bs.it.

Per ogni informazione, rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici negli orari di apertura al pubblico.