Regione Lombardia ha approvato la Misura sperimentale per sostenere orfani di femminicidio e orfani per crimini domestici di età fino ai 26 anni attraverso la concessione di un contributo economico una tantum di 5.000 Euro. I soggetti destinatari devono essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

• residenza in Regione Lombardia;
  • massimo 26 anni compiuti (26 anni e 364 giorni);
  • essere figli minori e/o maggiorenni della vittima di femminicidio o crimine domestico verificatosi a partire dal 01.01.2020.

I soggetti destinatari del contributo possono presentare domanda esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo:

a partire dalle ore 12:00 del14/12/2020 entro le ore12:00 del 15/06/2021.