Ufficio Commercio

L’ufficio Commercio rilascia permessi e autorizzazioni per l’apertura, la modifica, la variazione, il subingresso e la cessazione di nuove attività commerciali. Rilascia licenze e permessi per lo svolgimento del commercio su aree pubbliche e per le manifestazioni temporanee occasionali in presenza di trattenimenti pubblici o somministrazione.

Istruttore di riferimento:

  • Rag. Silvana Scalvini

Telefono 030/7750750 interno 3

Dal 01/03/2018 tutti i procedimenti relativi a questo settore devono essere gestiti esclusivamente in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma “Sportello Telematico comunale” all’indirizzo web https://sportellotelematico.comune.cazzago.bs.it/

Tutte le pratiche presentate in forma cartacea saranno considerate irricevibili e inefficaci, non verranno trattate dagli uffici dello Sportello Unico, né produrranno alcun effetto giuridico.

 

Chi deve presentare la SCIA

La SCIA deve essere sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa ubicata sul territorio del Comune di Cazzago San Martino.

Occorre compilare modelli SCIA o comunicazioni distinti per ogni tipologia di attività economica da attivare/modificare/cessare.

  

Versamenti

I diritti sanitari ATS, solo per inizio e variazione attività, subingressi di attività del settore alimentare o soggette a notifica Ats, ammontano a € 50,00 da eseguire con una delle seguenti modalità:

  • C.P. n. 13707252 intestato a AZIENDA SANITARIA LOCALE della provincia di Brescia – Servizio Tesoreria – Viale Duca degli Abruzzi, 15 – 25124 BRESCIA;
  • Bonifico Bancario – codice IBAN IT96K0350011282000000058919 intestato a AZIENDA SANITARIA LOCALE della provincia di Brescia – Servizio Tesoreria – Viale Duca degli Abruzzi, 15 – 25124 BRESCIA